M’illumino di meno

M’illumino di meno

Cari amici, siamo una piccola azienda agricola fondata da due “scappati dalla città” che si trova nella Maremma toscana, a Castiglione della Pescaia.
Lasciato il lavoro e la vita cittadina ci siamo impegnati tutto l’impegnabile ed abbiamo avviato nel 2017 una azienda di produzione di olio d’oliva ed olii essenziali. L’azienda è biologica, free-plastic (ci arriveremo tra un pò con tanto impegno), rispetta lo sviluppo sostenibile, investe in natura facendo aumentare la specie animale e vegetale nella fattoria.
La Fattoria del Buon Profumo, così ci chiamiamo, questo mese pianterà 1385 nuovi alberi di ulivo (specialità autoctone e IGP toscane) e 1220 piante aromatiche mediterranee quale capperi, rosmarino ecc.
Per sostenere l’iniziativa di Caterpillar Radio2 “M’illumino di Meno 2020”, il giorno 6 marzo apriremo le porte della Fattoria a tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa e vorranno dedicare/intestare un albero ad una persona a loro cara, nel rispetto del decalogo di Caterpillar con particolare riferimento ad un albero per fare luce
Il tutto in modo gratuito, naturalmente, solo per amore della natura.
Come partecipare? 
È semplice: basta inviare una mail a info@fdbp.it entro il giorno 3 marzo 2020 ed indicare a chi si vuole dedicare l’albero ed il giorno 6 di marzo sarà apposta una targhetta nei pressi dell’albero o di gruppi di alberi in caso di dediche numerose.
Agli interessati sarà consegnato, o inviato a mezzo mail, l’attestato con la foto dell’albero e a chi vorrà essere presente in Fattoria offriremo anche un buon bicchiere di vino o un succo di frutta (per i bambini) il tutto accompagnato da una buona bruschetta condita con il nostro olio, di cui andiamo molto fieri. Con l’attestato anche la foto insieme con il loro albero.
Il giorno 6 marzo per M’illumino di Meno vi aspettiamo alla Fattoria del Buon Profumo, dalle 10 alle 17, per presentarvi il Vostro albero che da luce.

Fattoria del Buon Profumo: Coltiviamo la natura, creiamo biodiversità!

Vi aspettiamo, a presto

Nannina e Giuseppe

http://3sor.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*